Come creare un Forum leggero

Ecco una domande dell’utente esausto67, che ci chiede come riuscire a creare un Forum leggero. Pubblichiamo la risposta di Stefano:

Ciao ragazzi,
Buone ferie a tutti anche se le vacanze ancora non arrivano.

Cmq veniamo a noi, vorrei parlarvi dei sistemi usati per creare i Forum basati su php/mysql, e vorrei analizzare lo script con cui è costruito anche il forum Punbb.

Volete sapere come mi sono avvicinato a PunBB?? be è stato per una questione di velocità, perchè direte voi, be perchè io utilizzo tutto’ora una linea analogica a 56k (non è colpa mia) e quindi l’uso di punBB è stato per me un sollievo, perchè tutti gli altri forum come: PhpBB, SMF, IPB per me risultato sempre troppo lenti per una linea analogica 56k sopratutto quando il forum è pesantemente modificato sia da punto di vista grafico che di programmazione, sia quando è troppo popolato.

Come creare forum leggeroVedete questo sito fa quasi 2000 utenti e va una scheggia, magari anche perchè il server è veloce, ma posso assicurarvi che fa molto anche Punbb.
Per chi vuole provarlo in versione italiana con tutti plug-in lato amministratore già installati può scaricarlo da qui: http://www.punbb-italia.it/viewtopic.php?id=2

Se avete curiosità da chiedere, voglia di provarlo postate pure qui.

Link Generale del sito: http://www.punbb.org

2 pensieri su “Come creare un Forum leggero

  1. Gianluca

    Altervista offre spazio illimitato e tantissime funzionalità: più portali, chatbox, calendario, widget, stili hitskin già fatti pronti da scaricare sul forum, CSS , galleria, inserimento youtube e dailymotion, ottimizzazione per i motori di ricerca e tantissime altre modalità di personalizzazione. E un forum gratis sicuro e potente. Complimenti per questo forum!

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *